Clicca e Visita il Portale di Eboli su Piazze.it
Passatempi

Eboli

La città di Eboli

Eboli, appartenente alla provincia di Salerno dalla quale dista quasi 30 chilometri, conta più di 35.000 abitanti (Ebolitani) e si estende per una superficie di 137 chilometri quadrati con una densità abitativa di circa 260 abitanti per chilometro quadrato.
La città sorge su un territorio per gran parte pianeggiante formato dalla piana alluvionale del fiume Sele, un fiume ricco di acque che nasce dal Monte Paflagone; il clima è mite e la piovosità si concentra nel periodo Novembre-Aprile. Da Eboli è possibile compiere piacevoli gite nei centri circostanti: si può dunque fare una passeggiata lungo le vie di Amalfi, il piccolo centro che fu la più antica delle Repubbliche marinare, spostandosi verso Cava dei Tirreni, che costituisce un apprezzato soggiorno estivo, e giungendo fino a Sapri, sul Golfo di Policastro.
A incrementare la fama di Eboli ci ha pensato il noto scrittore Carlo Levi, autore del libro 'Cristo si è fermato a Eboli', un'opera che racconta la storia di confino in Basilicata sotto il regime fascista dello stesso Levi.

Per raggiungere Eboli in auto, prendere l'autostrada che porta verso Salerno dunque la A1 Napoli-Salerno (provenendo da Nord) oppure la A3 Salerno - Reggio Calabria (giungendo da Sud).

Dove
I siti consigliati
Capri : Uno dei meravigliosi tesori dell'Italia. L'isola di Capri, con i suoi Faraglioni e la sua bellezza e' uno dei luoghi piu' ammirati e famosi del mondo. | Afragola : Il portale di Afragola con la sua storia e una guida sull'aspetto geografico e e climatico del territorio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516