Annunci di Lavoro

Turismo a Eboli

Dove

Uno sguardo su Eboli

La città propone diversi siti di interesse storico-culturale: si fa il nome di Palazzo Martucci, Corcione, Romano e Campagna, e di architetture religiose come la Chiesa di San Biagio (ad una navata e a pianta rettangolare), il Monastero e la Chiesa di Sant'Antonio de Vienne (costruiti in stile barocco), il complesso monumentale di San Francesco (in cui si situa il Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sele), e la Chiesa della S.S. Trinità del XII secolo.
La città è sede del Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, inaugurato nel 2000 nell'area un tempo adibita al convento di San Francesco: vengono esposti corredi tombali e molti altri reperti in rigoroso ordine cronologico volto a esibire dapprima gli eventi preistorici per arrivare a quelli più contemporanei. In Piazza della Repubblica (un tempo chiamata Piazza dei Leoni per la presenza di due statue di leoni) si erige il Monumento ai Caduti in cui fu posta la seguente iscrizione: ' Eboli Madre Consacra il Monumento d'Amore alla Gloria dei Figli che nell' Ultima Guerra diedero la Vita per la Vita d'Italia e la Redenzione dei Popoli - MCMXV ? MCMXVIII'. Nel 1980 fu inaugurato il monumento a Vincenzo Giudice, medaglia d'oro al valore militare.

Facciamo presente la Fiera Campionaria di Eboli, manifestazione che si svolge tra la fine di Settembre e gli inizi di Ottobre (quest'anno dal 26 Settembre al 4 Ottobre 2009) ormai da quarantacinque anni; considerata un sostegno per le piccole e medie imprese, espone prodotti artigianali, agricoli, zootecnici, relativi alla pesca, alla caccia e al turismo, e davvero molto altro ancora.

Navigare Facile
I siti consigliati
Capri : Uno dei meravigliosi tesori dell'Italia. L'isola di Capri, con i suoi Faraglioni e la sua bellezza e' uno dei luoghi piu' ammirati e famosi del mondo. | Pozzuoli : La provincia di Napoli annovera Pozzuoli, una cittadina nota per l'Anfiteatro, il Tempio di Serapide e soprattutto per la Solfatara; fu centro di traffici tra l'Italia e l'Oriente nonché porto commerciale di Roma. | Casoria : Comune di circa 80 mila abitanti in provincia di Napoli, fu appellata negli anni 70-80 «la Sesto San Giovanni del Sud» per la presenza di molte industrie di rilievo nazionale e dagli anni`90 viene spesso chiamata,dai giornali,come «l'ex Varese del Sud». | Afragola : Il portale di Afragola con la sua storia e una guida sull'aspetto geografico e e climatico del territorio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio